Emilia Romagna, al via la stagione dei saldi estivi: la data ufficiale e alcune informazioni utili
L’Emilia Romagna è pronta ad accogliere il caloroso periodo dei saldi estivi. Start il giorno 6 luglio. Offerte imperdibili vi aspettano!
Finalmente uno dei momenti più attesi di tutto l’anno è arrivato. Di cosa parliamo? Di sicuro gli appassionati di shopping lo sapranno, parliamo proprio del periodo dei saldi.
In molti attendono proprio questo momento per poter acquistare quei capi o prodotti che tanto speravano di avere e di pagarli ad un prezzo molto basso.
Tuttavia, è necessario porre massima attenzione ai saldi perché, dietro al prezzo scontato, spesso si cela la fregatura. A tal proposito il Presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini, ha dato il via alla campagna “Saldi Tranquilli” a tutela dei consumatori.
L’iniziativa di Confcommercio contro le frodi dei saldi
L’iniziativa di cui abbiamo parlato in precedenza è di fondamentale importanza al fine di poter fornire assistenza e informazioni ai clienti e anche agli imprenditori. L’obiettivo di “Saldi Tranquilli” è quello di rendere note le norme che regolano i saldi, a tal proposito, il Direttore Generale di Confcommercio afferma: “Il settore della moda sta vivendo un momento molto delicato ed è per questo che riuscire a sfruttare al meglio il periodo dei saldi è fondamentale per portare avanti la propria impresa” – continua – “Come sempre siamo pronti ad accogliere tutti i nostri clienti con la massima cortesia e attenzione, seguendoli e consigliandoli negli acquisti”.
Il periodo dei saldi non solo da una forte spinta agli acquisti da parte dei consumatori ma offre un’opportunità valida anche per il turismo locale, attirando visitatori da diverse parti del mondo e apportando, di conseguenza, un beneficio economico alle attività italiane.
Decalogo dei Confesercenti per i giorni di saldi
I Confesercenti hanno stilato un vero e proprio decalogo al fine di tutelare i consumatori durante il periodo dei saldi che, conterà in tutto 60 giorni. Le regole si basano soprattutto sulla necessità di mettere in guardia i consumatori da eventuali truffe e sconti fasulli. Recarsi in luoghi di fiducia, verificare la presenza del vecchio cartellino e del nuovo con il prezzo scontato, sono alcuni degli accorgimenti che di sicuro renderanno il periodo dei saldi più sicuro e lontano da tentativi di frode.