Sassuolo, occhi puntati su Tommaso Berti del Cesena: per il gioiellino serve superare una fitta concorrenza
Occhi puntati su Tommaso Berti, il giovane centrocampista del Cesena, ora nel mirino di numerose squadre italiane. Chi si assicurerà l’ambito calciatore?
È un momento di grande fermento per le squadre italiane, le pressioni del calciomercato iniziano a farsi sentire ed ecco che affiorano importanti richieste da parte delle varie società.
Sembrerebbe proprio che il Sassuolo abbia messo gli occhi su un nuovo gioiellino della stagione. Parliamo di Tommaso Berti, talentuoso centrocampista appartenente al Cesena e diventato, nel tempo, l’oggetto del desiderio di diverse squadre di Serie A.
Con 36 presenze e 6 gol all’attivo, il centrocampista potrebbe davvero svolgere una stagione florida, bisognerà solo capire quale sarà la squadra che potrà assicurarsi questo talento sempre più crescente. Secondo vari rumors, sarebbero 5 le squadre interessate a Tommaso Berti: Empoli, Monza, Parma, Venezia e naturalmente il Sassuolo.
Tommaso Berti: un talento tutto da scoprire
Classe 2004, il giovane Berti ha formato la sua personalità calcistica sui campi della serie C, all’ombra di Dino Manuzzi. Il suo esordio è stato con il Cesena il 22 agosto 2021, durante la vittoria contro la Pistoiese, con un risultato 3-1 e la conseguente vittoria di Coppa della Serie C. Il debutto nel campionato italiano è arrivato a distanza di pochi mesi, durante una partita contro l’Imolese.
Da quel arrivano tutta una serie di vittorie nella sua carriera, che lo porteranno ad avere un primo assaggio di Serie A grazie ad un prestito del Cesena alla Fiorentina (Under 19). Insomma, una figura calcistica in grande espansione che potrebbe brillare e distinguersi dalle altre nella prossima stagione.
Ultime notizie calciomercato: una figura in contesa
Come affermato in precedenza, sono diverse le squadre che hanno messo gli occhi sul giovane talentuoso. Tra le diverse società, come riportato da TuttoCesena, solo Empoli e Venezia sembrerebbero aver avviato i primi contratti con l’entourage del giocatore e con la dirigenza della sua squadra attuale. Non si hanno ancora dettagli precisi inerenti l’offerta fatta nei confronti di Berti.
Il Cesena ha però dichiarato che non accetterà offerte inferiori a 2,8 milioni di euro. Tommaso Berti ha ancora un contratto in essere che sarà attivo fino al 2027, non bisognerà altro che attendere ulteriori notizie per scoprire quale sarà il suo futuro e se, oltre all’assaggio della Serie A con la Fiorentina, il giovane proseguirà nella scalata della sua carriera.