Oroscopo, quali sono i segni più cattivi dello zodiaco: quando sei con loro devi sempre guardarti le spalle
Proviamo a vedere insieme quali sono i segni dello Zodiaco considerati maggiormente ‘cattivi’. Un divertente gioco coi lettori.
Chi crede allo zodiaco? Si tratta di una credenza assolutamente ascientifica, senza alcuna certezza nel reale; un gioco superstizioso, niente di più. Eppure riscuote tutt’oggi successo, sono davvero pochi coloro che, se non lo leggono, comunque azzardano uno sguardo, un’agile lettura.
Tecnicamente lo zodiaco è una sezione del cielo, della cosiddetta ‘volta celeste’ esteso a nove grado da ambo i lati dell’eclittica, comprendente anche la Luna e i pianeti. Le diverse costellazioni, sotto il profilo storico, hanno di solito nomi di animali fantastici o personaggi storici.
Giocando pertanto con lo Zodiaco, con la sua ragnatela di costellazioni e incroci astronomici, è possibile provare a divertirsi vedendo quali siano i segni più ‘cattivi’ dello Zodiaco. In primo piano ritroviamo lo Scorpione: un personaggio capace di rovinare tanti amori, di sospingere alla disperazione affettiva tante vittime. Un rubacuori in altre parole, un personaggio ‘bello, ma tenebroso’, come scherzano gli adolescenti.
Al secondo posto compare invece il Cancro che, se attaccato personalmente, può reagire con particolare violenza, con una cattiveria propria del suo segno. In particolare tendono a vendicarsi con notevole crudeltà.
I segni zodiacali considerati ‘malvagi’: una guida semi seria
Al terzo posto non può mancare l’Ariete. Una persona di solito portata a essere un ‘capo’, un leader che, proprio per arrivare alla sommità della gerarchia, non esista a utilizzare mezzi sleali, a competere al massimo livello.
Quarto posto invece per i Gemelli, di solito associati a bontà di cuore, però insospettabilmente malvagi in alcune occasioni. Di solito infatti i Gemelli sono molto generosi, pronti a essere un partner o un amico sincero. Però, in taluni casi, i Gemelli sono portati al tradimento improvviso, alla ‘coltellata nella schiena’.
Lo Zodiaco malvagio, ecco i segni ‘incriminati’
E infine, quale ultimo segno ‘malvagio’ dello Zodiaco, troviamo la Bilancia. Di solito tranquilla e poco portata ad agitarsi, la Bilancia vede nell’equilibrio la propria massima aspirazione. In questo contesto chi turba questa serenità viene severamente punito, colpito con eccezionale e sproporzionata forza.
Che cosa c’è di vero, in tutto ciò? Difficile comprenderlo; sotto il profilo scientifico, lo ribadiamo, lo Zodiaco non ha alcun senso. Sotto il profilo umoristico può funzionare, sebbene anche l’oroscopo risulti molto ripetitivo sul lungo periodo. Di certo non piace ad un amico o un compagno scoprire di avere un simbolo ‘cattivo’.