Kate Middleton sembrava farcela ed invece rischia di dare forfait a Wimbledon: le sue condizioni di salute preoccupano
È in dubbio la presenza di Kate Middleton a Wimbledon. La principessa del Galles potrebbe aver bisogno di maggior riposo.
Dopo la diagnosi di tumore, Kate Middleton ha trascorso un periodo di tempo prolungato di ripresa dalle terapie prima di farsi rivedere in pubblico. È così che ha potuto presenziare allo scorso evento del Trooping The Colour in occasione del compleanno di Re Carlo.
Ora, i sudditi sono in attesa di un suo ritorno che tuttavia potrebbe ancora essere lontano. Kate Middleton è attesa per questa edizione del torneo di Wimbledon che proseguirà fino al 14 luglio.
Purtroppo non si hanno ancora notizie certe della sua presenza, i dirigenti sportivi continuano a sperare nella sua partecipazione e nell’assegnazione dei trofei ai vincitori, come da tradizione.
Kate Middleton: le condizioni di salute
Mentre a Wimbledon si attende l’arrivo della principessa del Galles, quest’ultima continua a lottare con la sua malattia e con gli affanni causati dalle forti terapie. Nel frattempo, Buckingham Palace, afferma che all’evento sarà presente “un alto rappresentante della Famiglia Reale”, ma non siamo pienamente convinti che questi possa essere proprio la principessa.
Spetterà al medico di Kate Middelton decidere se la principessa potrà presenziare al torneo. È probabile che il medico scelga la via della cautela e decida di non consigliare alla principessa di esporsi al caldo sole di luglio. A questo punto, l’alta figura reale ricadrebbe sulla presenza del marito William all’evento di consegna dei trofei.
La passione di Kate per il tennis
Ricordiamo che la principessa del Galles è una grande appassionata del mondo del tennis e, da quando ha sposato il principe William, non ha mai perso occasione di presenziare alle partite. Indimenticabile è la partita di tennis in cui la principessa giocò contro l’incredibile leggenda Roger Federer sui campi di Wimbledon. Ciò che lega il torneo alla famiglia reale è una vera e propria tradizione di famiglia.
“I reali sono sinonimo di Wimbledon quanto le fragole con la panna o Henman Hill (l’area erbosa dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club)”, afferma la giornalista Katie Nicholl al Time. Tenere lontano la principessa da Wimbledon sembra quasi impossibile ma, d’altronde, la salute viene prima di tutto e la principessa sicuramente vorrà preservare la sua per la propria famiglia.