Raffreddare le bibite, con questo trucchetto si può fare in pochi secondi I Risparmi cifre astronomiche sulla bolletta
Come raffreddare velocemente le bibite con una soluzione completamente a costo zero? Ecco un trucchetto di cui non potrai farne a meno.
L’estate ci regala grandi emozioni, passeggiate lungo la spiaggia, vacanze, giornate più lunghe e anche il caldo. È proprio in queste condizioni climatiche che mantenere i cibi e le bevande fresche diventa sempre più difficile.
Tuttavia, non bisogna disperarsi, vi è un trucchetto che potrà salvarvi in numerosi casi, anche quando arrivano ospiti inattesi e non abbiamo bibite fresche da offrire. Questo trucco vi permetterà di raffreddare le bibite in pochi minuti.
Tutto ciò che vi servirà sono una bacinella, del ghiaccio e l’ingrediente speciale che sarà il vero e proprio protagonista della magia. Curiosi? Leggete i prossimi paragrafi.
Acqua e bibite sempre fresche? Ecco cosa devi fare!
In estate, bere bevande tiepide o, addirittura calde, è un vero e proprio incubo. Eppure, spesso capita che il proprio frigorifero o freezer sia così pieno da non permettere di raffreddare alcune bevande. In questi casi, tutto ciò che vi servirà è seguire quanto sto per svelarvi. Questo rimedio vi consentirà di avere in pochi minuti bibite dissetanti a costo zero. Tutto ciò che vi servirà sarà:
- ghiaccio;
- acqua;
- sale grosso da cucina;
- bacinella o recipiente (dipende dal quantitativo di bevande da raffreddare).
Si tratta di un antico rimedio che veniva utilizzato prima che i frigoriferi moderni arrivassero sul mercato. In precedenza abbiamo parlato di un ingrediente fondamentale e no, non è il ghiaccio ma il sale!
Raffreddare le bibite senza frigo e senza costi: il procedimento
La preparazione è davvero semplice, il primo step consiste nel prendere una bacinella e collocare al suo interno acqua, ghiaccio e sale. In che proporzioni? Una parte di sale ogni tre parti di acqua e ghiaccio. Per esempio, se si utilizza mezzo kg di sale, la quantità di acqua e ghiaccio dovrà essere di 1,5 kg.
Perché proprio il sale? Questo ingrediente, insieme al ghiaccio, innesca un processo che permette di abbassare molto la temperatura della miscela, dando alla nostra bibita la possibilità di rinfrescarsi velocemente. I cubetti di ghiaccio, grazie all’interazione del sale si manterranno ghiacciati più a lungo e arriveranno ad una temperatura ideale in meno di 3 minuti. Non vi resta altro che provare questo trucchetto per risparmiare anche sulla bolletta.