Home » Cesena, ciclista perde la vita dopo essere stato investito da un’automobilista: la dinamica dell’incidente

Cesena, ciclista perde la vita dopo essere stato investito da un’automobilista: la dinamica dell’incidente

dramma Cesena - mashup - RomagnaWebTv
Cesena: un uomo mentre è in bici, viene travolto da un’auto – RomagnaWebTv

È tragedia nel Cesenatico, un 80enne ha perso la vita mentre attraversava le strisce ciclopedonali con la propria bici. 

Il dramma si è consumato nei pressi del cavalcavia sulla Ss16 che porta all’ingresso della città. A travolgere la vittima è una Nissan.

Nulla hanno potuto i soccorsi che sono arrivati velocemente sul luogo dell’accaduto. L’unica cosa che hanno potuto fare è dichiarare il decesso dell’80enne Guerriero Pistocchi.

Originario di Cesena, Guerriero era uscito al mattino dalla sua abitazione dove, a causa dell’incidente, non potrà più far ritorno.

Mentre era intento ad attraversare le strisce ciclopedonali, l’80enne è stato improvvisamente travolto da una macchina che giungeva a velocità sostenuta.

La dinamica dell’incidente

La collisione tra la bici e l’auto è avvenuta precisamente nei pressi del cavalcavia sulla Ss16 che permette l’ingresso alla città. Proprio a fianco del parcheggio della Rocca, Guerriero Pistocchi ha perso la vita. L’impatto con la Nissan che ha travolto il ciclista mentre attraversava è stato purtroppo fatale.

Gli inquirenti al momento stanno conducendo tutte le ricerche del caso per accertare con precisione la dinamica dell’accaduto. La Nissan, al momento dell’avvenimento, era guidata da una donna che era diretta verso Ravenna. Trovatasi improvvisamente il ciclista avanti all’auto, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

attraversamento bici - depositphotos - RomagnaWebTv
L’80enne Guerriero Pistocchi è stato travolto da una Nissan mentre attraversava: perde la vita – RomagnaWebTv (depositphotos)

L’arrivo dei soccorsi

Tempestivo è stato l’arrivo dei soccorsi sul luogo dell’incidente e, dopo numerosi tentativi di rianimazione, l’unica cosa che hanno potuto fare i medici è stata costatare il decesso di Guerriero Pistocchi. Sul posto è accorsa anche la Polizia Municipale che ha da subito cercato di ricostruire la dinamica.

Le indagini proseguono, nel frattempo l’automobilista è stata denunciata per omicidio stradale e l’auto che guidava è stata posta sotto sequestro. Una vicenda che lascia la famiglia dell’80enne senza parole e nello sconforto più totale.