Mai più capelli che cadono: ti basta applicare questa maschera quando li lavi | È fatta con ingredienti del tutto naturali
Stop per sempre alla caduta dei capelli. Esiste un modo, del tutto naturale, per avere una chioma lunga e lucente.
Uno dei desideri comuni a molti è avere una capigliatura folta e in salute. Sfortunatamente, a causa di problematiche sia esterne, come lo stress eccessivo dei capelli, sia interne, la loro crescita può arrestarsi.
Addirittura, ci sono periodi in cui viene riscontrata una perdita eccessiva di capelli e l’unica alternativa è ricorrere a prodotti cosmetici che costano tanto e, soprattutto, non offrono i risultati sperati.
A questa problematica esiste una soluzione e no, non bisogna spendere una fortuna per una chioma lucente e folta. Ti basterà utilizzare degli ingredienti naturali, presenti in tutte le case, per la creazione di una maschera per capelli.
Capelli fragili: cosa evitare in assoluto
Quando si verifica un’improvvisa caduta dei capelli, spesso è perché questi vengono stressati molto e non vengono curati abbastanza. Quando sono molto secchi, i capelli diventano più fragili e possono spezzarsi facilmente. Come affermato in precedenza, l’indebolimento e la caduta dei capelli può essere causata anche da fattori endogeni, che riguardano quindi il proprio organismo.
La carenza di idratazione causata da una dieta poco equilibrata, ad esempio, può rendere i capelli molto secchi e deboli. Anche l’esposizione al sole, al vento o all’acqua salata, può danneggiare notevolmente i capelli. E visto che le vacanze estive sono molto vicine e trascorreremo molto tempo a mare, è necessario svelarvi una chicca che nutrirà i capelli, rendendoli morbidi e setosi.
Maschera per i capelli miracolosa 100% naturale
I miracoli esistono? Si, e questa maschera ne è la prova! Pochi ingredienti per un risultato davvero WOW. L’ingrediente principale è rappresentato dai semi di lino (4 cucchiai) che andranno messi in un recipiente con 300 ml di acqua. Una volta aggiunta l’acqua ai semi, bisognerà cuocere a fuoco medio per circa 8 minuti, mescolando di tanto in tanto. Terminato il tempo, bisognerà lasciar raffreddare. Mentre si attende, procediamo mettendo due cucchiai di amido di mais in una casseruola e aggiungere l’acqua in modo da sciogliere bene l’amido (a fuoco lento).
Con l’aiuto di una garza, bisognerà spremere il gel dei semi di lino che verrà aggiunto all’amido di mais e un cucchiaio di olio d’oliva. Amalgamato bene tutto il composto, si passerà a frullarlo e iniziare ad applicarlo sulla cute e le lunghezze, utilizzando il composto come una vera e propria maschera per capelli. Il tempo di posa consigliato è di 15 minuti, dopodiché si potrà procedere con il risciacquo (meglio se accompagnato con succo di limone e mezzo litro di acqua, potenzia l’effetto della maschera).