Isola dei Famosi, la corsa in ospedale di Cristina Buccino: “Mi stavano lacerando dentro” | Operazione urgente
Operazione d’urgenza per la showgirl ed ex naufraga. “Questa cosa mi ha cambiato dentro”: ecco la sua incredibile storia.
Ex naufraga dell’Isola dei Famosi, showgirl e imprenditrice di successo, Cristina Buccino non dimostra affatto la sua età che avanza. La stessa, si è data ad una confessione davvero interessante: “Forse, mi vedo più bella di quando ero giovane”.
Proprio negli ultimi giorni, la positività e la sua luminosità sono state improvvisamente spente da una notizia davvero inaspettata. La Buccino afferma di aver però tratto da questa storia un insegnamento importante.
Dal forte dolore alla schiena alla diagnosi più o meno grave. In questo articolo racconteremo dei giorni in cui Cristina Buccino ha dovuto lottare con un male interiore che stava letteralmente lacerando il suo corpo a sua insaputa.
Dalla diagnosi all’operazione
È stata una seduta di allenamento di kickboxing a scatenare tutto. La bella showgirl, dopo il suo solito allenamento, ha iniziato ad avvertire un forte mal di schiena. Per evitare che l’infiammazione diventasse sempre più importante, ha iniziato a fare delle iniezioni di cortisone per ben tre volte al giorno, ma il dolore non accennava a diminuire.
Così, dopo una visita dallo specialista, arriva la diagnosi che nessuno si sarebbe mai aspettato: “Ho fatto una risonanza e mi hanno diagnosticato un’ernia al disco con delle complicazioni importanti“ – continua – “L’ernia era scoppiata e alcuni frammenti stavano lacerando il nervo sciatico. Per questo oltre alla schiena sentivo un dolore lancinante alla gamba e al piede. Non solo non stavo in piedi, ma in pratica un piede non si piegava come dovrebbe”.
L’intervento e i ringraziamenti
In una storia di Instagram, Cristina Buccino ci tiene a raccontare l’accaduto ai suoi fan e ad aggiornarli circa le sue condizioni di salute. Non mancano i ringraziamenti all’equipe medica che si è presa cura di lei, offrendole il miglior servizio ospedaliero. Una volta giunte le risposte degli esami sostenuti, la richiesta d’intervento è stata immediata. La giovane si è operata a Roma, dove è rimasta per due mesi in attesa di un recupero totale: “Mi hanno detto che se non avessero ripulito bene tutti i frammenti, avrei avuto problemi seri di movimento”.
L’operazione è stata effettuata il 29 febbraio e la degenza è stata davvero lunga. Oltre alla fisioterapia, anche il pilates ha aiutato molto per la ripresa. Sicuramente un’esperienza più che traumatica, ma che di sicuro ha lasciato un grande insegnamento alla showgirl: “Dare la giusta dimensione a tante cose che prima, invece, avrei dato per scontato”.