Allarme a Riccione in vista dell’arrivo dei turisti, tornano in azione le baby gang: ci sono i primi arresti
Le baby gang spaventano Riccione, inquietudine e paura per i cittadini di fronte ad un fenomeno nuovo e preoccupante.
Le baby gang terrorizzano la città di Riccione: malavita, estorsioni e in generale criminalità piagano la città, nonostante una rinnovata azione da parte delle forze dell’ordine. Chi sono gli arrestati? In generale giovani stranieri accusati di rapina e spaccio di stupefacenti, mentre i bersagli prediletti sono i (tanti) turisti.
Il primo arrestato è stato un nord africano, di 26 anni, ‘beccato’ a strappare violentemente una catena d’oro a un turista di 18 anni, intento a passeggiare con tranquillità lungo il lido. Il derubato è subito intervenuto presso i Carabinieri che, grazie al suo identikit, hanno rintracciato il soggetto.
Quando il soggetto criminale, portato in Questura, è stato perquisito i Carabinieri hanno scoperto – ironica sorpresa – altre cinque catenine strappate a qualche vittima, oltre a 35 grammi di hashish.
Episodio ancor più sgradevole per un turista, di nuovo, straniero: il trentenne è stato colpito e derubato sulla spiaggia da una baby gang di nord africani che lo hanno dapprima obbligato a seguirli in una zona isolata e poi, minacciandolo con un cane ringhiante, si sono fatti consegnare portafoglio e cellulare.
Come agiscono le Baby Gang: ecco alcuni dei casi
Di nuovo la vittima è riuscita a contattare tempestivamente i carabinieri che hanno ‘beccato’ uno dei malviventi vicino alla stazione ferroviaria, arrestandolo seduta stante. Non è ancora però stato arrestato il resto della Baby Gang.
Spostandosi dall’Africa all’Europa dell’Est è stato anche arrestato un cittadino di etnia slava scoperto a spacciare droga, non qualche leggera ‘canna’, ma bianca cocaina. I carabinieri hanno scoperto nella sua casa 21 dosi già pronte e 250 euro dalle precedenti vendite.
La provenienza multietnica delle Baby Gang
Di nuovo trasferendosi di continente in continente si è consumato, presso un albergo, uno sgradevole episodio di rapina quando due turisti, che tornavano in bici, sono stati fermati e obbligati a consegnare un paio di occhiali firmati. Il criminale, di origini sudamericane, voleva anche avere una collanina ma il pronto intervento dei Carabinieri ha fermato la rapina.
Infine proprio negli ultimi giorni, è stato denunciato un nord africano, di appena 17 anni, scoperto ad avere la chiave elettronica di un motorino che era stato denunciato quale oggetto di un furto. Un ritrovamento davvero fortuito per il proprietario che ha così riavuto lo scooter sottratto dalle baby gang. Una situazione che mette in allarme tutti visto che in arrivo vi è un gran numero di turisti.