Sassuolo, buone notizie per il club e i tifosi: il portiere Consigli ha scelto di continuare nonostante la Serie B
Novità in vista per lo ‘storico’ portiere dell’Unione Sassuolo Calcio, il famoso Andrea Consigli. Il contratto scade infatti nel 2025.
Con sede a Sassuolo, l’Unione Sportiva Sassuolo Calcio è piuttosto antica, risalendo infatti al 1920. I suoi colori sono il nero e il verde, da cui l’appellativo ‘neroverdi’. È riuscita a raggiungere la massima serie nel 2013, mentre il miglior piazzamento è stato ottenuto nel 2015-16.
Affezionatissimi frequentatori dello stadio Enzo Ricci di Sassuolo, i neroverdi sono anche stati presenti allo stadio Alberto Braglia di Modena; oggigiorno si affrontano al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il Sassuolo negli ultimi tempi ha vissuto una buona annata nel 2020-2021 quando viene definito una delle principali rivelazioni del campionato nazionale. Infatti si avvicina addirittura nell’occasione alla zona Champions, ‘sfiorando’ l’ingresso in UEFA Europa Conference League. Successivamente, dopo undici campionati consecutivi in serie A, è retrocessa di nuovo in serie B.
Ultimamente si discute molto del fato dei neroverdi, con particolare riferimento al portiere Andrea Consigli. Questi infatti sarebbe interessato a continuare col contratto attuale anche per l’anno odierno, guardando alla prossima stagione.
Il destino di Andrea Consigli
Il portiere infatti ha un legame molto forte con il Sassuolo con il quale gareggia da ormai dieci anni e, come con una fedeltà da altri tempi, che non ha intenzione di abbandonare. C’è un legame forte, pertanto e forse non solo sportivo.
Consigli avrebbe in ogni caso comunicato di non voler mollare il contratto che scadrà invece a giugno 2025. Ciò nonostante il Sassuolo sia stato retrocesso in Serie B. Consigli annovera infatti 372 presenze con il Sassuolo ed è considerato un punto di riferimento. Il Sassuolo dovrà intanto decidere quale atteggiamento avere nei confronti del portiere Stefano Turati, un classe 2001 che aveva prestato le sue abilità al Frosinone e che desidererebbe un ruolo in serie A.
Perchè Consigli vuole restare con il Sassuolo
Sembra dunque che, dietro la scelta di restare con il Sassuolo, vi sia da parte di Consigli un sincero rispetto verso i colori neroverdi. Dopotutto persino gli ultras hanno sostenuto che debba restare non un portiere qualunque, ma IL portiere del Sassuolo cioè Consigli stesso.
Una consapevolezza disperatamente necessaria considerando come la squadra, nonostante miri ad un’ambiziosa serie A, sia in crisi con tante incertezze per il futuro. Forse il deciso e passionale supporto del portiere Consigli potrebbe, in queste circostanze, fornire una spinta decisiva.