Kate Middleton, una persona speciale ha seguito da lontano il suo ritorno in pubblico: cosa ne penserà William
La principessa del Galles ritorna in pubblico con la partecipazione alla parata, mostrandosi al primo evento pubblico dopo tanto tempo.
Lo scorso 15 giugno si è tenuto il primo evento pubblico che ha coinvolto in prima persona la principessa Kate Middleton. Si tratta del Trooping the Colour, la parata organizzata in occasione del compleanno di re Carlo. La parata sembrerebbe, però, essere passata in secondo piano quando tutti i presenti hanno visto la principessa presenziare.
È stato il primo evento pubblico a cui ha partecipato dopo l’arrivo della diagnosi di cancro. Kate Middleton, infatti, non compariva sulla scena pubblica dallo scorso Natale. Anche il duca di Sussex ha assistito all’esento da lontano anche se avrebbe gradito l’invito alla festa.
Un ritorno doloroso dato che il principe Harry ha sempre avuto un buon rapporto con la principessa del Galles e che soprattutto avrebbe sperato in un ricongiungimento di tutta la famiglia in tale occasione.
Il ritorno di Kate Middleton
Abito bianco dalle rifiniture nere e un vistoso cappellino, così la principessa ha sancito il suo ritorno durante la parata organizzata per il compleanno di re Carlo. Per la principessa si tratta della prima comparsa alla vita pubblica dalla diagnosi di tumore. La stessa aveva annunciato che, grazie ai progressi delle cure, non sarebbe di certo mancata al Trooping the Colour.
Tuttavia, spuntano i primi retroscena inerenti le condizioni reali della principessa. Pare proprio che a Kate Middleton sarebbero state necessarie circa due ore di trucco per nascondere gli effetti delle cure e della chemioterapia. Nonostante ciò, la sua raffinatezza e classe sono rimasti invariati e la principessa del Galles si è presentata agli occhi di tutti i presenti raggiante come sempre.
Il rammarico del duca di Sussex
Se da una parte vi è la totale stima di Harry nei confronti di Kate Middleton, dall’altra parte resta il rammarico. Lo stesso ha affermato durante un’intervista: “Quando scopri che tua cognata ha il cancro e hai scritto cose che non possono essere ritrattate, è una situazione dolorosa in cui trovarsi”. Parole che lo stesso duca non avrebbe mai voluto dire.
Proprio per questo, il mancato invito alla parata ha riaperto la ferita della rottura che sembrava essersi rimarginata. Tuttavia, il marito di Meghan Markle si è dimostrato fiero e orgoglioso del percorso della principessa e della sua forza nell’affrontare, forse uno dei momenti più difficili della sua vita.