Estate in diretta, volto famosissimo della trasmissione travolto da un burrascoso incidente: panico e tensione alle stelle
Disavventura sgradevole, se non proprio drammatica, per un noto conduttore televisivo. Scopriamo insieme che cos’è successo.
I conduttori, è noto, sono l’anima delle trasmissioni televisive. Senza infatti una voce potente, un aspetto convincente e un ruolo carismatico il programma ‘muore’, si accartoccia su sé stesso. Spesso un abile conduttore fa la reale differenza tra un programma di successo e un fallimento.
Cosa succede quando un conduttore si ammala o non è disponibile? Sì rischia un crollo verticale degli ascolti, da scongiurare a ogni costo. Dopotutto non è diverso dal perdere il proprio portavoce in una causa giudiziaria o il conferenziere ad un evento.
Tempi insomma duri per i conduttori. E, in questo caso, per Gianluca Semprini. Infatti nell’occasione della puntata di Estate in diretta di qualche giorno fa, lunedì 17 giugno, si è presentato con un aspetto diverso dal solito.
Ha addirittura pregato Nunzia De Girolamo di aspettare, di ritardare ancora l’arrivo. “Piano, mi sono fatto male”: l’ha implorata, zoppicando pesantemente. Ma che cos’era successo? Niente di troppo grave in realtà: “Mamma mia. Mi sono fatto malissimo a paddle”: ha replicato.
L’incidente e la gag, il dilemma dello spettatore
De Girolamo, in risposta, ha colto l’occasione per motteggiare Semprini, onde prenderlo amichevolmente in giro. Dopotutto il conduttore ha una certa età e servirebbe pertanto che facciate “cose un po’ più equilibrate no? Al massimo un biliardo“. Ma il conduttore non era proprio d’accordo e ha replicato che avrebbe preferito ‘Il bridge’.
Ma la De Girolamo non voleva mollare e ha prontamente rincarato: “Fatti una bella partita a burraco e lascia stare il paddle che non hai più l’età”. Insomma, accuse scherzose, ma con una certa intrinseca pesantezza.
La notizia seria della giornata: ecco di cosa ha discusso la coppia di conduttori
Dopo questa gag – naturalmente costruita a tavolino, è raro che un conduttore mostri debolezza – si è passati all’argomento principale del giorno. Ci riferiamo, va da sé, a un caso di cronaca e nello specifico di cronaca nera. Si tratta, al di là della simpatia dei conduttori, dell’argomento del programma dopotutto.
Si è discusso nell’occasione del caso di Pierina. Sono infatti molteplici gli interrogativi: che cos’è successo, con esattezza, e va da sé chi l’ha uccisa. Proprio di recente sono emerse nuove testimonianze. Il programma si è poi spostato onde coprire il caso di un incendio devastante avvenuto nella capitale industriale, cioè a Milano. Un’intera famiglia è, nell’occasione morta intossicata.