Amadeus, il suo ex agente vittima di un incidente: vivo solo per miracolo | Il racconto da brividi
Traumatico incidente per Lucio Presta, meglio conosciuto per essere stato il manager di Amadeus. Scopriamo insieme che cos’è successo.
Lucio Presta ha appena rischiato la vita. L’uomo infatti è stato vittima di un incidente di notevole importanza a bordo di un trattore. Novella 2000 ha riportato il suo caso che presto è diventato virale, specie per il forte attaccamento degli italiani verso Presta.
Ma che cos’è successo, esattamente? Presta ha spiegato che stava gestendo alcuni dei suoi terreni agricoli nella zona della Sabina, in Lazio. Il trattore gli sarebbe caduto addosso: quattrocentocinquanta chili di macchinario scaricati sul corpo di un ultra sessantenne. L’incidente da schiacciamento è purtroppo tra i più diffusi nelle zone agricole: i macchinari sono grandi, pesanti, spesso inadeguati al proprio uso o ampiamente sorpassati. Questo vale in particolar modo in Italia, dove l’agricoltura viene spesso praticata con mezzi desueti.
La conta dei danni non è stata infatti leggera: ha avuto diverse costole fratturate e gravi danni alla spalla colpita dal trattore. È stato fortunato ad essere vivo; incidenti simili sono purtroppo comuni nella cronaca nera, anche se coinvolgono di solito soggetti molto più giovani.
Lucio Presta è stato poi portato nel più vicino ospedale, stando alle indiscrezioni, ed è ‘stabile’, non vi saranno conseguenze permanenti. Certo rimane un incidente pericoloso e potenzialmente mortale, per il quale si può comprendere la reazione preoccupata dei fan.
La testimonianza di Lucio Presta
Come riporta Novella 2000 il portavoce di Presta hanno chiarito che “Adesso è in via di guarigione“. Ma che cosa lo ha salvato? Dopotutto essere travolti da un trattore comporta ferite ancor più gravi, di solito.
Secondo Presta è stata la sua reazione di volgersi su un fianco, di presentare solo metà del suo corpo: se il trattore lo avesse colpito ‘di pancia’ i danni sarebbero stati letali: “Se non fossi riuscito a mettermi sul fianco mi avrebbe schiacciato gli organi interni“.
Un cattivo periodo per Lucio Presta?
In generale non è una fase positiva per Lucio Presta. Dapprima ha abbandonato Amadeus, poi è passato a dover fronteggiare il dramma di un tumore al rene per la moglie ossia la nota conduttrice Paola.
Ricordiamo che Lucio Presta, nato nel 1960, è stato uno ‘storico’ imprenditore e produttore televisivo italiano. Si è sposato – piccola curiosità – tre volte: l’ultima moglie è Paola Perego, con la quale è convolato a nozze nel 2011 ed i due formano una delle coppie più note del mondo della televisione.