Sei stanco di pagare l’affitto? Se vivi in crociera come questo uomo risparmi migliaia di euro | No, non è uno scherzo
Esiste un modo per risparmiare definitivamente sulle spese mensili dell’affitto? La risposta è sì ed ecco come si fa senza alcuno sforzo.
Viaggiare costantemente, essere sempre in movimento, è uno dei sogni più comuni tra la popolazione. Sfortunatamente, non tutti ne hanno la possibilità e attendono quel determinato periodo dell’anno per rilassarsi e andare in vacanza.
Diversamente la pensa Kevin Martin, un cittadino statunitense 48enne che, per quasi un anno, ha avuto come propria abitazione una vera e propria nave da crociera.
Si tratta sicuramente di un’esperienza senza eguali, ma davvero sarà conveniente? Quanto si può spendere mensilmente per garantire il prosieguo della propria vita a bordo di una nave da crociera? Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo come Kevin Martin ci è riuscito.
Da una vita sedentaria alla scoperta delle meraviglie naturali
Decisosi ad abbandonare per sempre la routine che viveva nel 2019, Kevin Martin iniziò a viaggiare e documentare le proprie avventure sulla piattaforma YouTube. Fu proprio così che, dopo varie crociere fatte, decise di scegliere una nave come casa e viaggiare in questo modo per tutto il mondo alla scoperta di luoghi remoti e paradisiaci come le Cayman, Aruba e tante altre località da sogno. Ma quanto gli è costato il viaggio in nave ogni mese?
Il protagonista afferma di aver speso circa 1615 sterline al mese, l’equivalente di 1914 euro. Tutto sommato si tratta di una spesa abbastanza accessibile se si pensa che in un anno Kevin ha girato quasi tutto il mondo. “Ho visto un tizio prendere manciate di quei gamberetti, metterli nelle tasche dei suoi pantaloncini e poi lasciare il buffet”: ha dichiarato il 48enne sul suo canale Youtube. Insomma, si tratta di un’esperienza colorita e tutta da scoprire.
È possibile condurre una vita in crociera?
Tra le diverse esperienze, il protagonista ne ha scelto una che è diventata poi la sua preferita. Si tratta della crociera che si è occupata della tratta da Fort Lauderdale in Florida e Halifax, in Canada. Ritornando alla domanda principale di questo paragrafo, Kevin risponde riportando alcuni esempi pratici: “assicuratevi che la compagnia che scegliete vi permetta di fare facilmente il bucato”.
Oltre ciò è necessario informarsi circa la presenza di particolari codici sconto o programmi premi rilasciati dalle compagnie e che permettono di accedere a vari vantaggi come le bevande gratis oppure la possibilità di accedere al Wi-Fi a bordo. Vivere su una nave è possibile, soprattutto se avete ottime capacità di adattamento e uno spirito avventuriero. Ma sareste disposti a pagare circa 1900 euro al mese (cibo incluso) per girare il mondo a bordo di una crociera?