Rimini, torna la rassegna evento più attesa dell’estate: tutti gli ospiti vip della conduttrice Simona Ventura
Grandi novità in arrivo per la città di Rimini: a breve infatti prenderà il via una nuova edizione della rassegna estiva a cura di Simona Ventura.
Tempo di grandi ritorni per uno dei più attesi appuntamenti dell’estate di Rimini. Ci riferiamo agli incontri culturali della cosiddetta ‘Terrazza della dolce vita’. Si tratta di salotti all’aria aperta gestiti da Giovanni Terzi e Simona Ventura.
Gli incontri si svolgono nella lussuosissima cornice, di squisito sapore liberty (floreale, letteralmente) del Grand Hotel di Rimini. Gli eventi vengono gestiti da Apt Servizi Romagna, dal Comune di Rimini e da Visit Romagna.
Ma come partecipare? L’ingresso è gratuito, a partire dalle ore 19.00. La prenotazione è possibile alla mail: congressi@grandhotelrimini.com oppure al telefono 0541/22122. Considerando la caratura degli ospiti una prenotazione è fortemente consigliata.
La quinta edizione prevede 13 diverse serate, dal 30 luglio all’11 agosto. Naturale è molto attesa la coppia Ventura-Terzi che, nell’occasione, convolerà a nozze il 6 luglio. L’ albergo è stato spesso utilizzato per i matrimoni, d’altronde compare nella produzione cinematografica di Fellini.
Terrazza della dolce vita, ecco il programma
La Rassegna ‘Vero o falso‘ intratterrà una forte platea di specialisti: politici, va da sé; professionisti della comunicazione come i giornalisti; professori e accademici di storia e scienza e star del cinema, TV e teatro. Di tutto un pò, viene da scrivere.
L’assessore regionale al turismo Andrea Corsini ha descritto il ciclo di eventi come “un momento unico nell’estate riminese, un appuntamento che rende ancora più ricca ed attrattiva per i nostri ospiti l’offerta di intrattenimento della Romagna”.
Gli ospiti della particolarissima Rassegna
Ma chi saranno, or dunque, coloro che dovranno intrattenere il pubblico? Quali grandi nomi? Si parte col genio della comicità Lino Banfi, proseguendo con un incontro dedicato al genio di Ugo Tognazzi, raccontato da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Sì proseguirà poi coi giornalisti, cioè con il direttore di Gente Umberto Brindani e il giornalista Federico Ruffo. Come procede inoltre la digitalizzazione del paese? Ce ne parlerà Marco Camisani Calzolari, consulente per il Dipartimento di Trasformazione Digitale. E i ballerini? Non possono certo mancare: ecco dunque accogliere Kledi Kadiu e Giana Lini, quest’ultima reduce da Ballando con le stelle.
Non mancherà, nell’ambito della cronaca nera, l’intervista a Gino Cecchetin, padre di Giulia vittima di femminicidio. Nell’ambito del cinema troviamo invece il doppiatore e attore Luca Ward e l’attore Giancarlo Giannini, reduce da una stella sull’Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.