Bologna, il primo colpo della nuova stagione sarà Gosens: distanza minima di due milioni
Novità, nel campo del calcio, per il Bologna. Si parla infatti di nuove acquisizioni e nuove compravendite. Scopriamo insieme che cosa c’è di vero.
Infuria, un po’ dovunque, la calcio-mania. È dopotutto la stagione degli Europei di calcio: centinaia di persone si affollano di fronte ai mega schermi per degustare, birra in mano, la prossima partita. Senza lesinare malumori e scoppi di rabbia ed è il caso dell’Italia-Spagna di qualche giorno addietro.
La nazionale, va da sé, è la più seguita. Tuttavia anche le squadre locali rivestono una notevole importanza. Dove saremmo dopotutto senza la squadra del campetto locale? Da nessuna parte, va da sé, sono parte integrante del nostro vissuto.
Anche la più piccola città ha la sua squadra di calcio del cuore, anche la più sonnacchiosa cittadina di provincia può vantare una sua squadretta, un suo gruppo appassionato di rincorrere la palla in un campo verde. È d’altronde parte di quell’orgoglio provinciale di cui l’Italia è piena, se non sovraffollata.
Ciò vale ancora di più per le grandi città; un orgoglio cittadino che risale all’epoca dei comuni medievali, fieramente campanilistico. Pisa contro Lucca, Firenze contro Genova e così via. Una tenzone senza fine, trasposta al giuoco del calcio. E il Bologna, in Emilia Romagna, non fa eccezione.
Le ultime novità per il Bologna
Il Bologna, in questo contesto, sembra voler accelerare nella scelta di acquisire il giocatore Robin Gosens. La trattativa con l’Union Berlino sta infatti conoscendo rilevanti progressi, degni di menzione. Sembra che, allo stato attuale, per accaparrarsi il prezioso esterno ex Inter manchino ancora 2 milioni, ma sembrano essere abbastanza vicini, solo questione di tempo.
Inizialmente il Bologna aveva proposto un prestito con diritto al riscatto per il giocatore. Una formula però forse più adatta all’Italia, in quanto i teutonici l’avevano rifiutata con decisione. Inizialmente la trattativa sembrava destinata a fallire ma ora ha ripreso con rinnovato vigore.
Le ultime news sulla trattativa
Secondo Fantacalcio.it, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio sono riusciti a concludere alcuni importanti accordi con l’agente di Gosens. Gutta cavat lapidem si suol dire e ciò sembra quantomai vero in questo caso. Dopo aver insistito più e più volte, le trattative sembrano essere quanto mai in discesa.
Dopo l’ennesimo colloquio con le altre sfere tedesche, il Bologna sembra essere riuscito a fare calare le pretese iniziali di 10 milioni a 9,5. Ci si aspetta però, a propria volta, che aumenti la propria offerta, ferma a un magro 7,5. I prossimi giorni saranno quelli decisivi.