Gianni Sperti cambia la prospettiva della sua vita: da opinionista a protagonista è un attimo | Ecco la risposta che spiazza tutti
Una vicenda senza dubbio insolita per uno dei protagonisti di Uomini e Donne. Un cambio di prospettiva che ha stupito un po’ tutti. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Chi non conosce ‘Uomini e donne‘? Osteggiato, bistrattato, biasimato il programma è non di meno uno dei cardini della trash TV italiana. Nato nell’ormai lontano 1996, il programma dal 2001 ha assunto la forma odierna, divenendo una sorta di programma per incontri. Tra il 2016 e il 2018 è stato il primo ad aprire alle persone omosessuali e ai transessuali, all’epoca con notevole risonanza mediatica.
Il protagonista di ‘Uomini e donne’ è il tronista in cerca di una relazione sentimentale stabile e duratura. I pretendenti invece vengono definiti corteggiatori e il tronista è obbligato a conoscerli tutti, uno a uno. Alla fine dovrà compiere una ratifica scelta che spetterà al pretendente accettare o meno.
Accanto al Trono classico esiste inoltre il Trono ‘over’ riservato a chi ha più di quarant’anni. In questo caso vi sono due diversi gruppi di tronisti, i cavalieri e le dame; e nessun vincolo di tempo. Paradossalmente – forse una conferma di quanto sia anziana la popolazione italiana – Trono over ha avuto maggiore successo di quello giovane.
In questo contesto un ruolo particolare è stato da sempre rivestito da Giovanni Sperti, detto ‘Gianni’ che rivestiva in TV il ruolo di opinionista. In passato era stato un provetto ballerino, sempre con Maria De Filippi.
Le ultime novità di Gianni Sperti
Sembra che, dopo anni di lavoro come opinionista, Sperti voglia fare il grande passo, diventare stavolta tronista. E non sarà da solo, perchè gli si vuole affiancare niente di meno che la classica ‘spalla’ come opinionista, cioè Tina Cipollari.
Sperti però, proprio durante una recentissima intervista, ha dichiarato che sebbene voglia fare il tronista, sarebbe per lui difficile padroneggiare i propri sentimenti, comportarsi in maniera davvero lucida e consapevole.
Gianni Sperti e il suo (incerto) futuro
Inoltre Gianni Sperti ha confessato che sarebbe un tronista imperfetto troppo critico verso i suoi pretendenti. Per altro la relazione che vorrebbe avere sarebbe più mentale che fisica, più sentimentale che sessuale.
Insomma tanta noia per quelle atmosfere torride e sensuali pure caratteristiche di Uomini e Donne. Non sappiamo, a propria volta, cosa ne pensa Tina Cipollari che mantiene un rigoroso riserbo. però anche nel causo caso una candidatura come tronista desterebbe grande interesse.