Risparmia sul tuo prossimo viaggio solo con questo trucco: prova e non te ne pentirai
Esiste un trucchetto per risparmiare sul volo aereo “alleggerendo” il peso del bagaglio a mano. Attenzione, non è tutto oro ciò che luccica.
Un video divenuto virale su TikTok mostra un uomo che ha provato ad applicare questo trucchetto. Ciò che però è accaduto ha davvero dell’incredibile.
E’ risaputo, i viaggi costano sempre di più, soprattutto se si sceglie come mezzo di trasporto l’aereo. Proprio per questo motivo, sul web hanno iniziato a circolare alcune notizie che promettevano agli utenti grandi risparmi, utilizzando un semplice trucchetto.
Si tratta del famoso “trucco del cuscino” che pare consenta ai passeggeri che lo applicano, di risparmiare sul bagaglio a mano in aeroporto. Naturalmente, si tratta di un trucchetto che trasgredisce le regole stabilite per il viaggio in aereo.
Ad impararlo a sue spese è proprio un uomo immortalato in un video, divenuto poi virale, che viene addirittura cacciato dall’aeroporto a causa del trucco del cuscino. Continua a leggere per scoprire di più sulla vicenda.
Il “trucco del cuscino”: risparmi illegali
Nel filmato di cui abbiamo parlato in precedenza, viene mostrato un uomo che stava provando a portare a bordo un cuscino imbottito di abiti e altri effetti personali. Nel momento in cui viene fermato dagli agenti per il controllo, l’uomo in questione fa di tutto per convincere la sicurezza che si tratta di un semplice cuscino e, secondo quanto riportato dalle immagini, prova a divincolarsi e a dirigersi verso il gate. E’ proprio in quel momento che i dipendenti hanno allontanato l’uomo e contattato la polizia, la quale ha accompagnato l’uomo fuori dall’aeroporto. L’utente che ha caricato tale video, riconosciuta con il nome di Natasha, ha espressamente dichiarato: “Smettetela di lasciarvi influenzare da quei siti e dai social che vi danno consigli e trucchetti del genere, perché a volte non funzionano”. Questo è un chiaro esempio di quanto i social influenzino gli utenti e quanto questi, siano spinti a seguire tali trucchetti, nonostante la consapevolezza che si tratta di un atto illegale.
Come funziona il trucco del cuscino
I social sono pieni di video che mostrano il famigerato trucco del cuscino, ma di cosa si tratta in realtà? Tutto ciò che bisogna fare è prendere la federa di un cuscino e riempirla di vestiti e di beni utili per il viaggio. Il contenuto dovrà essere distribuito omogeneamente per far sì che la federa riempita abbia l’aspetto di un cuscino vero e proprio. Una volta terminato, non bisogna altro che superare i controlli (in genere i cuscini non li controllano), e salire a bordo, fingendo che si tratti di un normalissimo cuscino che serva per dormire comodamente durante il viaggio. E voi, alla luce di quanto accaduto, provereste questo trucchetto del cuscino?